Corsi per appassionati e cultori della materia

I corsi per gli appassionati e gli amatori spaziano dalla conoscenza delle piante e del loro utilizzo nei giardini alla manutenzione nelle quattro stagioni, dall’irrigazione alla potatura, dalla gestione sostenibile del giardino al mondo delle composizioni floreali.

I corsi base di giardinaggio rappresentano l’ABC per chi ama il “fai da te” e preferisce occuparsi personalmente della cura e manutenzione delle piante. Nuove proposte vengono studiate ogni anno per arricchire e completare il programma. Non solo giardini infatti: i nuovi corsi dell’Accademia abbracciano anche il mondo della fotografia, della musica e della cucina.
Tutti i corsi svolgono nell’aula multimediale e nei giardini del Centro Mati 1909 per mettere in pratica quanto appreso e sono tenuti dai fratelli Mati, dai loro collaboratori, da paesaggisti e da professionisti del settore.

I responsabili dell’Accademia Italiana del Giardino sono a vostra disposizione per proporre corsi anche su richiesta.

 

 

Programma Gennaio 2019

12 Ottobre 2019

L’architettura del paesaggio nelle trasformazioni urbane contemporanee. Ricerca della sostenibilità ed evoluzione dell’estetica.

Docenti: Andrea Mati; Prof. Gabriele Paolinelli (Dipartimento Architettura UNIFI)
Un seminario per apprendere i rudimenti della progettazione del verde in contesti fortemente antropizzati, dove la conoscenza dell’ecologia del paesaggio naturale rappresenta la base per una progettazione realmente sostenibile.

Data evento: 12 Ottobre 2019
Orario: 9,30 – 13:00 Seminario
Prezzo: Euro 20,00 (Coffee Break Incluso ore 11:00)

Valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti all'ordine dei Dottori Agronomi e Forestali

 

COME ISCRIVERSI:
E’ possibile telefonare al numero 0573 380051 oppure inviare una Email.
La prenotazione è obbligatoria.
Il costo è di 15€ a persona per il corso più 15€ a persona per chi desideri pranzare con menù convenzionato presso il nostro ristorante agrituristico “Toscana Fair”.

Per informazioni sulle date, sul costo e sulla durata dei corsi scrivere a