Corsi e laboratori per i più piccoli

Il progetto Linneus, nato da una idea di Francesco Mati, co-titolare di MATI 1909 di Pistoia e ispirato dal botanico Carl Von Linné, realmente esistito nel 1700, è stato creato per trasmettere ai più piccini la cultura del verde e la sensibilità verso la natura. Linneus, insieme al nostro personale, guiderà i bambini alla scoperta della natura in una lezione interattiva di circa 1 ora presso la nostra aula multimediale. Al termine è previsto un percorso didattico all’interno del parco MATI 1909 con visita ai giardini dimostrativi, agli orti ornamentali e alla collezione di piante esemplari con con lo scopo di trasmettere dal vivo i rudimenti della cultura del verde.

Gli eventi “Linneus" rappresentano un’attività divulgativa della cultura del verde dedicata ai più piccoli e sono proposti gratuitamente a tutti gli istituti scolastici, prima infanzia e primari, che ne fanno richiesta.

Nel caso in cui i genitori fossero interessati, possono proporre l’iniziativa ai referenti scolastici che ci potranno contattare per avere maggiori dettagli.

Qualora la scuola avesse già attivato un percorso didattico sul verde e sulla natura, siamo a disposizione degli insegnanti per creare un progetto personalizzato che si integri con il programma esistente. Sono infatti previsti anche dei laboratori pratici che, con un costo molto contenuto e anche personalizzabile, possono fornire un ottimo supporto all’apprendimento manuale di molte tematiche del verde e della natura.

Il progetto formativo “Linneus” si tiene presso l’Accademia Italiana del Giardino, situata all’interno del parco MATI 1909.

data

titolo

testo

Data evento:
Durata:
Prezzo:

 

Data

Linneus e i segreti del verde

Dati corso

Data

Laboratori Creativi

Dati corso

 

COME ISCRIVERSI:
E’ possibile telefonare al numero 0573 380051 oppure inviare una Email.
La prenotazione è obbligatoria.
Il costo è di 15€ a persona per il corso più 15€ a persona per chi desideri pranzare con menù convenzionato presso il nostro ristorante agrituristico “Toscana Fair”.

Per informazioni sulle date, sul costo e sulla durata dei corsi scrivere a