Si informa che gli uffici dell'Accademia Italiana del Giardino saranno CHIUSI PER FERIE dal 12 al 20 Agosto compresi. Riapriranno il 21 Agosto
Corsi
Accademia
ChiSiamo
Info

Linneus

Sette giovani diventano "GIARDINIERI PROFESSIONISTI"  

CORSI PROFESSIONALI

Il programma dei corsi professionali sarà pubblicato entro il mese di Gennaio 2018

CORSI AMATORIALI

Il programma corsi Marzo-Aprile 2018 sarà pubblicato entro il mese di Gennaio 2018

 

 

Il progetto Linneus, nato da una idea di Francesco Mati, co-titolare di MATI 1909 di Pistoia, è basato su un personaggio realmente esistito. “Linneus” è un fumetto e una animazione creato con lo scopo di trasmettere ai bambini la cultura del verde e la sensibilità verso la natura. Questo personaggio guiderà i bambini alla scoperta della natura in una lezione interattiva di circa 1 ora presso la nostra aula multimediale, insieme al nostro personale. Al termine ci sarà un laboratorio pratico legato al mondo del verde che si articola in un percorso didattico volto alla trasmissione della cultura del verde e dell’educazione ambientale all’interno del parco MATI 1909. Ovviamente il livello di difficoltà della nostra proposta tiene conto dell’età dei bambini.
Qualora la scuola avesse già attivato un percorso didattico sul verde e sulla natura, siamo a disposizione degli insegnanti per creare un progetto personalizzato che si integri con il vostro programma. Il progetto formativo “Linneus” si tiene presso l’Accademia Italiana del Giardino, situata all’interno del parco MATI 1909 in via Bonellina, e viene proposto con lo scopo di trasferire la cultura del verde a partire dai primi anni di attività scolastica da parte di una azienda storica con oltre 100 anni di esperienza in questo settore e tramite un insegnamento coordinato con le stesse strutture scolastiche. Siamo in grado, inoltre, di mettere a disposizione il nostro personale direttamente presso le vostre scuole. Chiaramente presso il Centro Mati è possibile realizzare un progetto più efficace per i ragazzi in quanto potranno avere a disposizione un laboratorio naturalistico a cielo aperto già attrezzato.

Gli eventi Linneus, poiché rappresentano una istituzione aziendale nel campo del trasferimento delle conoscenze sul verde ai più piccoli, sono proposti gratuitamente a tutti gli istituti scolastici, prima infanzia e primari, che ne fanno richiesta.

Mati 1909 propone, inoltre, una variopinta scelta di proposte a pagamento rivolte a bimbi dai 5 ai 12 anni, curiosi di sperimentare i nostri laboratori creativi di cucina e i percorsi naturalistici organizzati da Toscana Fair e Accademia del Giardino, in stretta collaborazione con Ecoistituto delle Cerbaie.

Per approfondimenti non esitate a contattarci anche per discutere di progetti didattici specifici o avere maggiori informazioni

Brochure

Andrea, Francesco e Paolo.

 

 

 

Enti ed Istituzioni

 

Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017
Chi ama il verde ama la vita